Tifoso catanese con un coltello allo stadio: denunciato e Daspo di 5 anni
La Polizia di Stato ha denunciato un tifoso catanese trovato in possesso di un coltello a serramanico. Il 38enne è stato fermato dai poliziotti impegnati, insieme agli steward, nei controlli di sicurezza nell’area di prefiltraggio della curva sud, prima della partita Catania-Siracusa, valevole per il campionato di Serie C, disputata domenica scorsa allo stadio “Angelo Massimino”.
L’uomo nascondeva un coltello tipo “pattada sarda” all’interno del marsupio. L’arma è stata immediatamente sequestrata dagli agenti della Digos, che hanno proceduto alla denuncia del tifoso.
Sulla base dell’istruttoria curata dai poliziotti della Divisione Polizia Anticrimine in servizio allo stadio, il Questore di Catania ha emesso nei confronti del 38enne un Daspo della durata di cinque anni.
Dagli accertamenti è emerso che l’uomo è recidivo per reati commessi in occasione di manifestazioni sportive. Per tutta la durata del provvedimento, il tifoso non potrà accedere negli stadi né assistere a manifestazioni sportive di ogni ordine e serie, su tutto il territorio nazionale ed europeo.