PATERNÒ – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò hanno arrestato un 20enne di Biancavilla e un 19enne di Paternò, accusati di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e furto.
I militari, impegnati in un servizio di pattugliamento notturno nel centro cittadino, hanno notato un’utilitaria con a bordo due uomini. Dopo aver intimato l’alt con i dispositivi luminosi, il conducente, accortosi della presenza dei carabinieri, ha improvvisamente accelerato cercando di far perdere le proprie tracce.
Ne è scaturito un inseguimento, condotto in costante coordinamento con la Centrale Operativa e il supporto di altre pattuglie, che si è concluso in via Circumvallazione, all’angolo con via Merano. I due occupanti del veicolo hanno abbandonato l’auto e sono fuggiti a piedi, tentando di nascondersi sotto due vetture in sosta.
I Carabinieri li hanno individuati e bloccati in sicurezza, procedendo alla loro identificazione. Dagli accertamenti è emerso che l’autovettura utilizzata era rubata e che, poco prima, i due avevano commesso due furti nel territorio.
Durante l’ispezione del veicolo, i militari hanno rinvenuto quasi 200 pezzi di prodotti dolciari e una quindicina di bottiglie tra alcolici e altre bevande, nascosti dietro il sedile posteriore. Tutta la refurtiva è stata recuperata e posta sotto sequestro.
I due giovani sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
