A seguito di una richiesta della Ferrovia Circumetnea (FCE), è stata temporaneamente modificata la circolazione stradale lungo la SP 3/III, nel tratto compreso tra Valcorrente e l’intersezione con la SP 14 all’altezza dell’ex passaggio a livello FCE.
L’intervento si è reso necessario per consentire l’esecuzione di un saggio sulla sede stradale, finalizzato a individuare con precisione la posizione di una condotta idrica interrata che interferisce con i lavori di costruzione di una galleria artificiale.
Le modifiche alla viabilità resteranno attive fino a domani, 12 novembre. Durante l’intero periodo dei lavori è in funzione un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico. La segnaletica temporanea è stata posizionata per informare gli utenti della strada, con l’imposizione di un limite di velocità di 20 km/h e il divieto di sorpasso nel tratto interessato.
La circolazione veicolare e pedonale resta comunque garantita ai residenti, alle attività commerciali della zona e ai mezzi di soccorso.
