SAN GIOVANNI LA PUNTA. Un tentativo di fuga rocambolesco, un inseguimento tra le strade del paese e uno schianto contro un cancello: si è conclusa così, in una mattina di ordinario caos, l’operazione dei Carabinieri della stazione di San Giovanni La Punta (CT) che hanno arrestato un 21enne del posto per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di droga ai fini di spaccio.
Tutto è iniziato intorno alle 11:00, in via Fisichella, quando i militari, impegnati in un controllo del territorio, hanno notato alla guida di un’utilitaria un giovane già conosciuto per precedenti legati allo spaccio.
Deciso a non farsi fermare, il 21enne ha finto di accostare, per poi ripartire a gran velocità non appena un carabiniere si è avvicinato a piedi.
Ha così avuto inizio un breve ma concitato inseguimento verso Trecastagni, con le sirene della volante accese per allertare la cittadinanza.
La fuga si è risolta da sola, e in modo plateale, quando l’auto, lanciata a tutta velocità in via Caboto, ha perso il controllo e si è schiantata contro il cancello di un parco commerciale.
Il giovane è uscito illeso dal veicolo. La perquisizione operata dai Carabinieri, però, non ha lasciato scampo: all’interno dell’auto, in una borsa per computer, è stato trovato un astuccio contenente 79 dosi di marijuana già confezionate, per un peso totale di 98 grammi, prontamente sequestrate.
L’arresto è stato convalidato in serata dall’autorità giudiziaria, che ha disposto per il 21enne la misura degli arresti domiciliari, mettendo fine alla sua “corsa” tra le vie del paese.
