Catania, 5 kg di cocaina nascosti nell’auto rubata: sequestro da 400mila euro vicino allo stadio Massimino

Catania, 5 kg di cocaina nascosti nell’auto rubata: sequestro da 400mila euro vicino allo stadio Massimino

CATANIA – Un’auto rubata parcheggiata in modo sospetto nei pressi dello stadio “Massimino” si è rivelata un vero e proprio deposito di droga. A scoprirlo sono stati gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Catania, intervenuti dopo la segnalazione di un cittadino.

All’interno del veicolo, i poliziotti hanno rinvenuto cinque panetti di cocaina da un chilo ciascuno, accuratamente nascosti nell’alloggio della ruota di scorta e in un doppio fondo ricavato nel bagagliaio posteriore.

Un carico da oltre 400mila euro

Il valore dello stupefacente, una volta immesso sul mercato al dettaglio, è stato stimato in oltre 400mila euro. Tutta la sostanza è stata immediatamente sequestrata.

La segnalazione decisiva

L’intervento è scattato grazie alla segnalazione di un passante che aveva notato la presenza anomala dell’auto. L’uomo ha contattato la Sala Operativa della Questura, consentendo ai poliziotti di avviare i controlli.

Le verifiche effettuate attraverso le banche dati delle forze dell’ordine hanno confermato che il veicolo era stato rubato, portando così a un’ispezione approfondita che ha fatto emergere il carico di droga.

Controlli intensificati sul territorio

L’operazione si inserisce nell’ambito dei controlli a tappeto disposti dalla Questura di Catania nelle ultime settimane su tutto il territorio provinciale.

Sul fronte dei furti d’auto, nello stesso periodo, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno recuperato 13 veicoli rubati, successivamente restituiti ai legittimi proprietari.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.