Castiglione di Sicilia, cadavere avvolto in sacchi di plastica in campagna: vittima è un 66enne di Trappitello

Castiglione di Sicilia, cadavere avvolto in sacchi di plastica in campagna: vittima è un 66enne di Trappitello

CASTIGLIONE DI SICILIA – Macabro ritrovamento nella tarda mattinata di ieri in contrada Mitogio, frazione del territorio comunale etneo. Un cadavere, avvolto in lenzuola e sacchi di plastica, è stato scoperto in aperta campagna, nei pressi della Strada Provinciale 81.

La vittima è stata identificata come Giuseppe Florio, 66 anni, incensurato e originario di Trappitello. Sul corpo dell’uomo sarebbero state riscontrate ferite da arma da taglio al volto e all’addome, elementi che fanno propendere per un’ipotesi di omicidio.

A rendere ancora più inquietante il quadro investigativo è il ritrovamento, a poca distanza dal luogo del rinvenimento, dell’autovettura della vittima, completamente data alle fiamme, verosimilmente nel tentativo di cancellare eventuali tracce utili alle indagini.

Sul caso stanno lavorando i Carabinieri della Compagnia di Randazzo, supportati dai militari della Sezione Investigazioni Scientifiche e del Nucleo Radiomobile. Gli investigatori hanno avviato i rilievi tecnici sul posto e stanno procedendo con le prime audizioni di familiari e conoscenti per ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo.

Al momento, nessuna pista viene esclusa. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire dinamica e movente del delitto.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.