Catania, incendio nel vano contatori a Librino: evacuati gli abitanti, cinque persone intossicate

Catania, incendio nel vano contatori a Librino: evacuati gli abitanti, cinque persone intossicate

Incendio in uno stabile a Librino, evacuati i residenti

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti ieri in uno stabile del rione Librino per un incendio sviluppatosi nel vano contatori elettrici del palazzo.

I pompieri hanno provveduto tempestivamente all’evacuazione degli occupanti, utilizzando anche una scala aerea per raggiungere alcuni residenti, oltre alla messa in sicurezza dell’area e allo spegnimento delle fiamme.

L’incendio ha interessato principalmente il vano scala dell’edificio, provocando diffusi annerimenti causati dal fumo, danni agli impianti elettrici e la rottura di numerosi vetri delle finestre condominiali.

Cinque persone, in via precauzionale, sono state affidate alle cure del personale sanitario del 118 intervenuto sul posto per sospetta inalazione di fumi. Successivamente sono state trasportate nei pronto soccorso di alcuni ospedali di Catania per ulteriori accertamenti medici.

Le cause del rogo sono attualmente in corso di accertamento. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri e personale tecnico dell’Enel per le verifiche sugli impianti e per la gestione delle criticità emerse dopo l’incendio.

Considerati i danni riportati dalle parti comuni dello stabile, si renderanno necessari interventi tecnici urgenti per il ripristino delle condizioni di sicurezza dell’edificio.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.