Catania, 48enne tenta violenza sessuale in casa a Cibali: arrestato. Salvato dalla folla inferocita

Catania, 48enne tenta violenza sessuale in casa a Cibali: arrestato. Salvato dalla folla inferocita

CATANIA – Una tentata violenza sessuale aggravata dall’intrusione in un’abitazione privata. Con queste pesanti accuse i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno arrestato in flagranza un 48enne residente nel capoluogo etneo.

L’allarme è scattato nel pomeriggio al 112 NUE: una donna richiedeva aiuto per una grave aggressione in corso in un’abitazione del quartiere Cibali. Le “gazzelle” sono arrivate sul posto in tempi brevissimi, accertando che il 48enne si era introdotto abusivamente nella casa di una 29enne, aggredendola a sfondo sessuale.

Subito dopo la fuga dell’uomo, i militari hanno raccolto la drammatica testimonianza della vittima e di alcuni presenti, ottenendo elementi chiave per l’identificazione. Le ricerche nell’area circostante sono partite immediatamente e, nel giro di pochi minuti, il presunto aggressore è stato rintracciato ancora vicino ai luoghi.

Il contesto si è rivelato particolarmente teso: alcuni cittadini, attirati dalle urla della donna e venuti a conoscenza di quanto accaduto, hanno circondato l’uomo manifestando atteggiamenti apertamente ostili. I Carabinieri hanno dovuto proteggere l’uomo dalla folla inferocita, mettendolo in sicurezza e allontanandolo rapidamente. Solo dopo averlo condotto in caserma, al termine degli accertamenti, è scattato l’arresto.

Il 48enne è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.