Paternò, vandali in Piazza Umberto staccano la parte alta di un lampione: probabile raid notturno

Paternò, vandali in Piazza Umberto staccano la parte alta di un lampione: probabile raid notturno

Ennesimo atto vandalico nel centro storico di Paternò, dove ignoti nelle ultime settimane hanno preso di mira i lampioni artistici della pubblica illuminazione che si trovano tra le vie del centro cittadino.

Ultimo fatto increscioso si è verificato in Piazza Umberto dinanzi a Palazzo Alessi sede del Consiglio comunale. Ignoti hanno staccato la parte altra del lampione, cioè la “lanterna” contenente il corpo illuminante: non è chiaro cosa sia stato utilizzato per farlo cadere a terra.

L’atto vandalico potrebbe essersi verificato nelle ore serali o notturne. Questa mattina il consigliere comunale Alfio Virgolini, insieme con il suo collega Giuseppe Sinatra, hanno recuperato la parte del lampione danneggiato e messa al sicuro. “Dopo l’ennesimo atto vandalico, avevo chiesto stamattina la rimozione e la custodia del lampione artistico sito in piazza Umberto- scrive Virgolini- sulla propria pagina social- Nulla da fare, pazienza abbiamo provveduto io ed il Consigliere Sinatra a farlo custodire presso Palazzo Alessi”.

Ricordiamo che oltre 15 giorni addietro un soggetto ancora in corso di identificazione aveva rubato uno dei lampioni artistici attaccati al muro esterno della Chiesa di Santa Margherita sita in via Roma. L’esterno dell’edificio sacro questa mattina si presentava in condizioni pietose. La scalinata era ricolma di bottiglie di birra vuote.

Paternò, vandali in Piazza Umberto staccano la parte alta di un lampione: probabile raid notturno

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Mandiamo a casa questa amministrazione comunale composta da incapaci e incompetenti eletti con i voti di pochi elettori percettori di buoni spesa comunali .

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.