Attimi di paura nella serata di ieri a Santa Maria di Licodia, dove si è consumata una rapina poco prima dell’orario di chiusura all’interno del supermercato Tocal, situato lungo la strada provinciale 4/II, nei pressi del cimitero comunale.
Secondo quanto ricostruito, un uomo con il volto travisato e presumibilmente armato ha fatto irruzione nei locali del market, dirigendosi verso le casse. Dopo aver minacciato il personale, si è fatto consegnare il denaro contenuto nei registratori, per poi darsi alla fuga.
Ad attenderlo all’esterno ci sarebbe stato un complice, pronto con un mezzo per facilitare la fuga. I due si sono dileguati nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
Le indagini
Subito dopo l’allarme, sono intervenuti sul posto i Carabinieri della Compagnia di Paternò, che hanno avviato le indagini. Gli investigatori hanno già acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza e hanno ascoltato i testimoni presenti al momento della rapina.
Secondo fonti investigative, i militari stanno seguendo una pista precisa e non si escludono sviluppi nelle prossime ore, anche grazie alle informazioni raccolte e al materiale visivo acquisito.
