Banditi tentano furto in pieno centro a Paternò: intervento di un finanziere fuori servizio
Banditi in azione a Paternò, in pieno centro storico. Due malviventi hanno provato a scardinare il distributore automatico delle sigarette collocato all’esterno di una tabaccheria in Piazza Regina Margherita.
Il furto è stato sventato dal provvidenziale intervento di un finanziere libero dal servizio. In piena notte i due, col volto coperto e muniti di attrezzi da scasso, hanno tentato di forzare il distributore automatico. La loro azione è stata interrotta dal transito del militare che, a bordo di un mezzo, si è accorto di quanto stava accadendo.
Alla vista dell’uomo in divisa, uno dei banditi è fuggito immediatamente, mentre l’altro è stato momentaneamente bloccato dal finanziere, riuscendo però a divincolarsi e a darsi alla fuga poco dopo. Il militare ha recuperato parte della refurtiva, consegnandola al titolare della tabaccheria.
I malviventi hanno comunque lasciato sul posto tutta l’attrezzatura utilizzata per lo scasso. Sul caso indagano i Carabinieri della Compagnia di Paternò, intervenuti dopo la segnalazione.
