Paternò, due giovani fermati dalla Guardia di Finanza per droga
PATERNO’ – La Guardia di Finanza di Paternò ha posto in stato di fermo due giovani del posto al termine di una specifica attività investigativa legata a presunti fatti di droga. Al momento non è chiaro se i fermati siano incensurati o se abbiano precedenti di polizia giudiziaria.
La vicenda è avvolta dal massimo riserbo: i finanzieri della compagnia paternese non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali, in attesa che il Gip del Tribunale di Catania si esprima sul fermo nelle prossime ore. Solo successivamente il comando provinciale etneo della Guardia di Finanza dovrebbe diffondere ulteriori dettagli.
Il passaggio a sirene spiegate delle pattuglie per il centro cittadino non è passato inosservato ai residenti. Inoltre, alcuni familiari dei due giovani avrebbero filmato il momento in cui i ragazzi sono stati portati via dalla caserma della Finanza di Piazza della Regione. Il video del fermo, secondo quanto appreso, sta circolando insistentemente sui canali social e di messaggistica istantanea.
