Adrano, notte di roghi: un’auto e un furgone incendiati in momenti diversi

Adrano, notte di roghi: un’auto e un furgone incendiati in momenti diversi

Adrano, incendi nella notte: distrutti un’auto e un furgone, indagini in corso

ADRANO – Due incendi in due momenti distinti hanno scosso la notte scorsa il centro di Adrano, danneggiando un’auto e un furgone di proprietà dello stesso uomo, un cittadino di nazionalità magrebina impegnato nelle campagne. Secondo le prime ipotesi investigative, potrebbe trattarsi di roghi di natura dolosa.

Il primo incendio in via Ottone

Il primo episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte in via Ottone, nel centro storico. Ad andare in fiamme una Jeep Renegade, danneggiata internamente. Ignoti, secondo le ricostruzioni, avrebbero praticato un foro in un finestrino laterale per poi introdurre all’interno del mezzo del liquido infiammabile. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Adrano e gli agenti del locale commissariato di Polizia.

Il secondo rogo in piazza Sant’Agostino

Circa un’ora più tardi, in piazza Sant’Agostino, le fiamme hanno interessato un furgone utilizzato per il trasporto di braccianti agricoli, anch’esso appartenente allo stesso proprietario. Anche in questo caso sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento adranita, supportati da una pattuglia dei Carabinieri della compagnia di Paternò.

Indagini in corso

I due episodi, avvenuti a distanza di poco più di un’ora, appaiono collegati. Le forze dell’ordine hanno avviato indagini per ricostruire la dinamica e individuare eventuali responsabili. Non si esclude alcuna pista, compresa quella del dolo.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.