Adrano, operazione antidroga: 5 misure cautelari nel solco di “Primus 2”

Adrano, operazione antidroga: 5 misure cautelari nel solco di "Primus 2"

Operazione antidroga tra Catania e Adrano: cinque arresti legati al clan Scalisi

CATANIA – La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Catania su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di cinque persone ritenute responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in forma aggravata.

L’operazione, coordinata dal Servizio Centrale Operativo, è stata condotta dagli agenti della Squadra Mobile di Catania e del Commissariato di Adrano.

Le misure cautelari disposte sono le seguenti:

  • Carcere per Armenia Angelo (classe 2003), Milazzo Alfio (classe 2004) e Scalisi Dario (classe 1998);
  • Arresti domiciliari per Bonaventura Pietro (classe 2004) e Rosano Carmelo (classe 1997), quest’ultimo con l’aggiunta del braccialetto elettronico.

L’attività investigativa si inserisce nel solco dell’operazione “Primus 2”, che nei mesi scorsi aveva già portato all’esecuzione di 10 fermi e 14 misure cautelari nei confronti di presunti affiliati al clan Scalisi, gruppo legato alla criminalità organizzata di Adrano e accusato di reati di tipo mafioso.

Con questo nuovo intervento, le forze dell’ordine rafforzano l’azione di contrasto contro le reti di spaccio legate alle organizzazioni criminali etnee, proseguendo un lavoro investigativo mirato a smantellare i canali di distribuzione della droga nella provincia di Catania.







Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.