Incidente sulla diramazione A18: si finge un’altra persona ma guida senza patente e trasporta marijuana
Ha causato un incidente in autostrada e ha tentato di eludere i controlli fornendo false generalità agli agenti della Polizia di Stato. È quanto accaduto nei giorni scorsi lungo la diramazione dell’A18, dove la Polstrada di Catania è intervenuta dopo la segnalazione di uno scontro tra un’auto e una moto.
Giunti sul posto in pochi istanti, gli agenti hanno verificato le condizioni dei conducenti e avviato i rilievi di rito. Sin dai primi accertamenti, l’automobilista — un catanese di 45 anni — è apparso particolarmente agitato e insofferente alle domande della pattuglia.
Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha fornito i dati anagrafici di un’altra persona, circostanza che ha portato alla sua denuncia per false generalità. Una volta accertata la vera identità, è emerso che il 45enne stava guidando senza aver mai conseguito la patente.
Durante l’ispezione del veicolo, nell’abitacolo è stata rinvenuta una busta contenente 200 grammi di marijuana. La sostanza stupefacente è stata sequestrata, mentre l’uomo è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio.
L’intera vicenda è ora al vaglio dell’Autorità giudiziaria.
