S. M. di Licodia, pusher 27enne sorpreso con 60 grammi di marijuana: arrestato per spaccio

S. M. di Licodia, pusher 27enne sorpreso con 60 grammi di marijuana: arrestato per spaccio

S. M. DI LICODIA – Un 27enne di Santa Maria di Licodia è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Paternò per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.

Il fermo è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 15:30, lungo la Strada Eremiti, dove una pattuglia a bordo di una “gazzella”, impegnata nel servizio di controllo del territorio, ha notato una Fiat Panda guidata dal giovane. La stessa vettura era già stata oggetto di un precedente intervento solo alcuni giorni fa, quando al volante era stato trovato un 36enne del posto con droga destinata allo spaccio.

I militari hanno deciso di eseguire un controllo, intimando l’alt al conducente. Fin dai primi momenti, però, il comportamento del 27enne è apparso eccessivamente guardingo e teso, al punto da insospettire i Carabinieri. A rafforzare i sospetti è stato anche l’odore persistente di marijuana proveniente dall’abitacolo, che ha spinto i militari a procedere con una perquisizione più approfondita.

Nonostante l’uomo, sollecitato a consegnare eventuali sostanze, avesse dichiarato di non avere nulla, i Carabinieri hanno scoperto sotto il pantalone della tuta un sacchetto contenente sette bustine di plastica con marijuana, per un peso complessivo di circa 60 grammi. All’interno del veicolo sono stati inoltre rinvenuti 90 euro in contanti.

Elemento rivelatore è stato anche il telefono cellulare del giovane, lasciato sul sedile del passeggero, che ha continuato a ricevere numerosi messaggi per tutta la durata del controllo, verosimilmente da parte di potenziali acquirenti in attesa di consegne.

L’arresto è stato convalidato in serata dall’autorità giudiziaria. Il 27enne è ora accusato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.