Catania, madre denuncia il furto dell’auto: ma era il figlio a usarla per lo spaccio. Denunciati

Catania, madre denuncia il furto dell'auto: ma era il figlio a usarla per lo spaccio. Denunciati

CATANIA – I Carabinieri della Stazione di Nesima hanno denunciato un 23enne per detenzione di sostanze stupefacenti e la madre 49enne per simulazione di reato, favoreggiamento e falsa attestazione a pubblico ufficiale. Un episodio che ha fatto emergere una complicità familiare per coprire un tentativo di fuga dopo un controllo.

I militari, durante una perlustrazione in via Capo Passero, nel quartiere Trappeto, hanno notato il giovane – già noto alle forze dell’ordine – salire improvvisamente a bordo di un mini SUV e darsi alla fuga nonostante l’intimazione a fermarsi, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Poco dopo, l’auto è stata ritrovata in via Pastura. All’interno del veicolo i carabinieri hanno rinvenuto marijuana, tre radiotrasmittenti e documenti riconducibili al 23enne. Dagli accertamenti è emerso che il mezzo risultava noleggiato dalla madre del giovane.

A quel punto è emersa la condotta collusiva della donna: la 49enne si era infatti presentata dai Carabinieri denunciando il furto dell’auto mentre si trovava in un supermercato. Tuttavia, i dati del GPS del veicolo hanno smentito completamente la sua versione, ricostruendo un percorso partito dalla residenza del figlio, diretto proprio in via Capo Passero e conclusosi in via Pastura, negli stessi momenti del tentativo di fuga.

Alla luce delle prove, la donna è stata denunciata per aver simulato un furto inesistente con l’obiettivo di favorire il figlio e per aver fornito false dichiarazioni ai militari, nel tentativo di coprire le sue presunte attività illecite.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.