Pusher minorenni beccati a Catania con 17 grammi di droga “Lemon”

Pusher minorenni beccati a Catania con 17 grammi di droga "Lemon"

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato due pusher minorenni per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è scattata durante un servizio di contrasto allo spaccio di droga.

In prima serata, una pattuglia in borghese transitava in piazza Santa Maria di Gesù quando ha notato due giovani su un ciclomotore. Il conducente, dopo aver attraversato la piazza, ha compiuto un’inversione di marcia sospetta imboccando via Lago di Nicito. I militari, insospettiti dalla manovra, hanno deciso di seguirli e fermarli in sicurezza all’incrocio con via Dottor Consoli.

I due minorenni, sin dall’identificazione, si sono mostrati nervosi. Durante la perquisizione personale e del veicolo, sul conducente sono stati rinvenuti 17 grammi di marijuana. Il complice, che era a conoscenza del trasporto della sostanza, non aveva invece dosi addosso.

La droga sequestrata è del tipo “Lemon”, una varietà attualmente diffusa, trattata con sostanze sintetiche che ne aumentano il contenuto di THC (tetraidrocannabinolo, il principio psicoattivo della cannabis).

Entrambi i minori sono stati arrestati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria minorile, che ne ha disposto l’accompagnamento in una struttura dedicata.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.