Tenta di rubare pacchi da un furgone dei corrieri in via Etnea: arrestato 43enne
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato un 43enne catanese, pregiudicato e già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, con l’accusa di furto aggravato.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio in via Etnea, all’altezza di via Pacini. I militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato un uomo armeggiare con fare sospetto davanti al portellone di un furgone per le consegne. Il veicolo era stato momentaneamente lasciato incustodito dal corriere mentre stava scaricando altri pacchi.
Il malfattore era riuscito a prelevare due plichi e stava tentando di allontanarsi in bicicletta, ma è stato immediatamente bloccato dai Carabinieri.
Il corriere, rientrato sul posto e resosi conto di quanto accaduto, ha riferito ai militari che non si trattava del primo episodio e ha ringraziato per il tempestivo intervento.
I pacchi, risultati integri, sono stati restituiti al corriere.

