Un paternese ai Mondiali di Parapendio in Macedonia: è Marco Busetta, con lui un altro siciliano

Se c’è un cielo da attraversare, un paternese è lì a tentare l’impresa.

Non è del popolarissimo Luca Parmitano che parliamo ma di Marco Busetta.

Il suo nome è nella lista degli atleti della Nazionale italiana di Parapendio che a partire da domani disputerà i Campionati italiani del Mondo della specialità.

È sbarcata a Kruscevo, nella Macedonia del Nord, la nazionale che rappresenterà l’Italia alla sedicesima edizione dei Campionati del Mondo di Parapendio, organizzata sotto l’egida della FAI, Fédération Aéronautique Internationale.

Fanno parte del team azzurro la milanese Silvia Buzzi Ferraris, Christian Biasi di Rovereto (Trento), Marco Busetta di Paternò (Catania), Joachim Oberhauser di Termeno (Bolzano), Alberto Vitale, pilota ragusano trapiantato a Bologna, e Alberto Castagna di Cologno Monzese (Milano) in veste di Commissario tecnico.

Tutti francesi i titoli da difendere, a partire da quello a squadre, e poi quelli individuali con Pierre Remy il maschile e Seiko Fukuoka Naville il femminile. Li avevano conquistati in Italia nel 2017. Ci proveranno le 48 nazioni iscritte per un totale di 146 piloti, comprese 21 donne.

L’Italia si presenta come vice campione d’Europa a squadre, titolo conquistato lo scorso anno in Portogallo. La manifestazione si chiuderà il 18 agosto.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.