Adrano, è il Carnevale di grandi e piccini: presentato il programma della rassegna

Un ideale e lunghissimo trenino che vede come protagonisti i bambini e gli anziani: è il programma di ‘Coloriamo il Carnevale” di Adrano di quest’anno. La manifestazione è stata presentata questa mattina a Palazzo Bianchi dall’assessore allo Spettacolo, Anna Rita Marcellino, dall’assessore ai Servizi sociali Vincenzo Lucifora e dal patron di Radio Flash Enzo Sangrigoli che presenterà tutti gli eventi della manifestazione. Ad assistere alla conferenza stampa centinaia di bambini – accompagnati dalle insegnanti – che hanno il compito di animare la rassegna.
“Si parte come da tradizione il Giovedì grasso – ha sottolineato l’assessore Marcellino – dalla mattina ci saranno le esibizioni dei gruppi in maschera, gli scultori di palloncini e i trampolieri”.
“Venerdì 21 – ha spiegato l’assessore Lucifora – abbiamo voluto dedicare una serata a tutti gli anziani promuovendo una cena danzante per circa 300 di loro al Ristorante Holiday delle Vigne”.
Balli e musiche scandiranno le sere del Carnevale. “L’idea – ha sottolineato Enzo Sangrigoli – è quella di rinverdire i vecchi fasti del Carnevale di Adrano che qui ha avuto sempre solide tradizioni. Ricreare quel fermento che portava mamme e nonne a darsi da fare per allestire in tempo il vestito in maschera dei propri figli o nipoti”.
Giovedì 20, a partire dalle ore 20.00, sul palco di Piazza Umberto si esibirà Cecilia Gayle assieme ai dj di Radio Flash. Domenica 23 sarà il dj Salvo Saladdino farà da maestro concertatore della serata “We Can Dance” che in Piazza Umberto chiamerà a raccolta le scuole di danza cittadine. Il Gran Finale di martedì è affidato ad un gruppo locale – la WRW Band – che in questi giorni sta lavorando ad una speciale scaletta di hit famose e musiche irresistibili.
Il trtucco dei bambini è curato dalla scuola di formazione professionale Eris che curerà – martedì sera – anche la degustazione di prodotti tipici carnascialeschi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.