Adrano, ripristinate basole e pavimentazione di Piazza S. Nicolò. L’impresa: “Ora è necessaria chiusura al traffico”

Si è concluso oggi il lavoro di ripristino delle basole e della pavimentazione di Piazza San Nicolò ad Adrano, iniziatosi l’11 febbraio dopo che erano state rilevate alcune anomalie.

Le basole malferme e la pavimentazione che risultava non aderente sono state sottoposte ad una nuova posa con nuovo collante.

Le criticità emerse all’indomani della riapertura al traffico veicolare e pedonale delle strade che sboccano su Piazza San Nicolò hanno scatenato le polemiche sui social, dopo che il Corriere Etneo aveva denunciato la situazione.

L’impresa titolare dell’appalto si è giustificata spiegando che sarebbe stato opportuno lasciar ‘riposare’ le basole per 30 giorni almeno – per via del collante ancora fresco – ed evitare di sopportare lo stress causato dalle auto in transito.

Stessa raccomandazione è stata rivolta oggi – a lavori di ripristino ultimati – all’amministrazione comunale: “Anche durante il ripristino delle basole – afferma l’amministratore dell’impresa, Salvatore Capizzi – l’ordinanza di chiusura al traffico non è stata rispettata. Se una nuova pavimentazione viene subito calpestata si è di nuovo punto e a capo. Si tratta, soltanto, di consentire al collante di fare il proprio lavoro e riposare senza continue sollecitazioni.”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.