Belpasso, morti per covid due anziani. Il sindaco: “Paghiamo prezzo troppo alto con il numero dei casi”

Belpasso, morti per covid due anziani. Il sindaco: “Paghiamo prezzo troppo alto con il numero dei casi”

Ci sono due persone anziane di Belpasso decedute per causa covid nelle ultime 72 ore: si tratta di una uomo e di una donna.

A darne notizia nella tarda serata di ieri il sindaco Daniele Motta:

“I numeri di oggi sarebbero stati eccellenti se non fosse per la notizia di 2 deceduti – ha scritto sulla pagina social del Comune. Condoglianze sentite alle famiglie da parte mia e di tutta l’amministrazione”.

La giornata di ieri come ha evidenziato il sindaco belpassese di una flessione al ribasso dei positivi in città. Infatti il bollettino dell’Asp ha parlato di 16 guariti e di un solo positivo.

Di conseguenza a Belpasso sono attualmente positivi 98 postivi (-17 rispetto ai dati diffusi 24 ore prima) di cui 7 ospedalizzati e 17 deceduti.

“Riguardo le notizie dei decessi dobbiamo fare una precisazione, il primo ci è stato comunicato solo nella tarda mattinata di ieri, quindi con una comunicazione tardiva perché in realtà la morte è sopravvenuta qualche giorno fa. Il secondo decesso ci è stato comunicato in serata dalla stessa famiglia. Il prezzo che stiamo pagando è alto purtroppo anche se paradossalmente abbiamo tra i numeri migliori della provincia” .

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.