Paternò, muore di covid 88enne. Al primo giorno di screening per le scuole 680 tamponi e 6 positivi. A Belpasso test aperto anche ai cittadini

Paternò, muore di covid 88enne. Al primo giorno di screening per le scuole 680 tamponi e 6 positivi. A Belpasso test aperto anche ai cittadini

Prima giornata di screening generalizzato a Paternò riservato agli studenti della seconda e terza media, delle scuole superiori, nonché al personale docente e ATA. Nella prima giornata di test rapidi sono stati eseguiti 680 tamponi di cui 6 positivi.

Oggi seconda giornata di screening che si svolgerà sempre nel piazzale antistante la piscina comunale.

Sempre a Paternò la città piange la 58esima vittima di covid: si tratta di un uomo di 88 anni ricoverato in uno degli ospedali del catanese.

Anche a Belpasso prima giornata di test rapidi: effettuati 560 tamponi di cui uno solo positivo.

“Si è svolta ieri la prima giornata del drive-in, dedicata alla popolazione scolastica delle scuole superiori, 2^ e 3^ media – ha detto il sindaco Daniele Motta.

Avendo notato che l’affluenza era scarsa, letteralmente “in corsa”, abbiamo deciso, in accordo con i vertici dell’Asp, mediante una comunicazione sul mio profilo personale, di aprire anche alla cittadinanza. Aspetto la giornata di oggi – ha proseguito Motta – per le dovute considerazioni, ma al momento si può dire che, dato il numero dei tamponi e il fatto che un solo positivo sia stato trovato, possiamo ritenerci soddisfatti”.

Ad Adrano nella seconda giornata di screening in corso presso lo stadio dell’Etna sono stati eseguiti 313 tamponi di cui 9 positivi.

Si stanno sottoponendo al tampone tutti gli alunni delle scuole superiori, della 2^ e 3^ media e del personale scolastico non solo di Adrano, ma anche quelli di Biancavilla e Santa Maria di Licodia che ricadono nel distretto sanitario.

A Caltagirone ieri si è conclusa la terza giornata di screening in corso nell’area di protezione civile della via Cristoforo Colombo.

Su 277 tamponi non è stato accertato nessun caso di positività. Anche nel primo giorno di screening zero positivi su 271 test antigenici rapidi; anche venerdì zero positivi su 170. Oggi quarta e ultima giornata.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.