Biancavilla, il punto vaccinale del Com esordisce con 114 vaccinazioni per ‘over 80’ e ‘vulnerabili’: si ripete domani e l’8 e 9

Biancavilla, il punto vaccinale del Com esordisce con 114 vaccinazioni per ‘over 80’ e ‘vulnerabili’: si ripete domani e l’8 e 9

Si è conclusa da qualche ora la prima giornata di vaccinazioni al Com di Biancavilla, riservata agli ‘over 80’ e ai ‘vulnerabili’.

In questa prima giornata sono state somministrate 114 dosi del vaccino Moderna.

“Un numero molto alto di cittadini vaccinati, tenuto conto che per la nostra struttura comunale si trattava del ‘debutto’ assoluto nella campagna vaccinale- ha detto il sindaco Antonio Bonanno- Grazie al lavoro prezioso dei medici di base, la collaborazione fattiva di Croce Rossa e Protezione Civile, siamo riusciti a centrare sin da subito un obiettivo importante. Grazie a questa campagna di vaccinazione siamo riusciti a mettere in sicurezza molti anziani che sono riusciti a raggiungere la nostra struttura e, alcuni di loro senza scendere dall’auto, sono riusciti a ricevere il vaccino in assoluta tranquillità”.

Campagna di vaccinazione “open day” in programma anche domani 2 maggio e poi sabato 8 e domenica 9 maggio. Dall’Asp c’è la disponibilità del vaccino Johnson&Johnson per la fascia di età che va dai 60 ai 70 anni.

“Assieme ai medici di base e ai capisaldi della nostra struttura, stiamo valutando quando poter cominciare: se riusciamo a mantenere questi livelli di efficienza, con il lavoro spedito garantito dall’ospedale di Biancavilla e dal Pta di Adrano, nel giro di poco tempo saremo in grado di vaccinare tutta la popolazione del distretto” ha concluso Bonanno.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.