Paternò, addio a Riccardo Grasso: dipendente modello al servizio della comunità. Il cordoglio del sindaco e di Archeoclub

Paternò, addio a Riccardo Grasso: dipendente modello al servizio della comunità. Il cordoglio del sindaco e di Archeoclub

“Un altro colpo al cuore al nostro Comune e alla nostra città. Una brutta malattia ti ha portato via, amico mio. Un dipendente modello, una persona speciale, sempre pronto e disponibile con tutti, al servizio della nostra comunità”.

A parlare è il sindaco Nino Naso che sulla propria pagina social ha espresso il proprio dolore e quello della giunta per la scomparso di Riccardo Grasso, uno stimato dipendente comunale molto preparato nelle gestione dell’archivio storico della città.

“Ti sei fatto volere bene da tutti, lasci un grande vuoto. Il mio dolore è grande, sono vicino ai tuoi cari, sono sicuro che rimarrai sempre vicino a noi”, ha concluso il primo cittadino paternese.

Cordoglio è stato espresso anche dall’Archeoclub D’Italia Iblamajor di Paternò:

“La sua disponibilità e la sua gentilezza ha permesso di approfondire molte ricerche nell’archivio storico della città. A lui si devono molte scoperte recenti che hanno cambiato il nostro modo di leggere la storia di questo territorio, grazie alla sua conoscenza dell’Archivio-si legge in una nota stampa dell’Archeoclub-. Ha accompagnato il nostro lavoro di ricercatori con pazienza e professionalità. Condoglianze alla famiglia dal Presidente e dal direttivo, dal comitato scientifico e dai soci. Un uomo invisibile, nascosto dentro le polverose stanze di un archivio sconosciuto che si è reso utile alla collettività, intuendo il valore della ricerca per una città che si nasconde dalla verità storica”.

Centinaia i messaggi di cordoglio lasciati dai cittadini sulla pagina social del sindaco Naso dove è stata pubblicata la foto di Grasso e il suo pensiero sulla morte de dipendente comunale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.