Paternò, forse oggi torna l’acqua: le rassicurazioni del presidente Ama dopo le proteste dei cittadini

Paternò, forse oggi torna l’acqua: le rassicurazioni del presidente Ama dopo le proteste dei cittadini

A meno di guasti e stacchi di energia dell’ultima ora oggi a Paternò dovrebbe ritornare regolare l’approvvigionamento idrico nelle case dei paternesi.

A dirlo è Andrea Lo Faro, presidente dell’Ama, l’azienda che gestisce il servizio idrico in città, in un post pubblicato sulla propria pagina: “Abbiamo lavorato insieme ai tecnici per 18 ore senza sosta per recuperare ai danni causati dal maltempo degli ultimi giorni- scrive Lo Faro- Ad eccezione di un pozzo che partirà questa mattina alle 7.00 circa, gli altri sono tutti ripartiti ieri ( l’ultimo alle 22)”.

Il presidente Lo Faro e il sindaco Nino Naso nella mattinata di ieri hanno avuto un faccia a faccia con una ventina di residenti nei quartieri Scala, Vecchia, Coniglio, Sardegna e San Biagio, i quali si erano recati nella sede dell’Ama per protestare contro la mancanza di acqua che perdura ormai da giorni.

“Lavoriamo da 4 anni per risolvere i problemi che persistono da 30 anni – evidenzia Lo Faro-nuova rete idrica in funzione entro novembre; fornitura di acqua da un nuovo pozzo che si aggiunge a quelli esistenti (entro 6 mesi se i controlli vanno a buon fine). Sono contento del percorso che stiamo facendo e tra non molto raccoglieremo i frutti del grande lavoro. Abbiamo preso decisioni e realizzato progetti per migliorare il servizio idrico e fognario della nostra città per i prossimi 50 anni”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.