Paternò, caos e disservizi nell’Ufficio Tessere del Comune: manca Internet e anche il personale

Paternò, caos e disservizi nell’Ufficio Tessere del Comune: manca Internet e anche il personale

Disagi all’ufficio tessere del Comune di Paternò, nella zona Ardizzone.

Disservizi che si registrano da diversi giorni con lunghe file di attesa da parte di utenti costretti a ripresentarsi nei giorni successivi al fine di poter ottenere il rilascio della carta d’identità.

Con gli utenti costretti a perdere ore di lavoro per diversi giorni e anche mamme che si presentano all’ufficio tessere con figli piccoli.

A mediare nel tentativo di evitare un escalation di tensione tra utenti e personale comunale i vigili urbani di Paternò.

Due le cause che avrebbero provocato i disservizi. Oggi l’assenza di collegamento Internet come si legge in una nota stampa dell’amministrazione comunale:

“In merito alle problematiche riscontrate questa mattina presso l’Ufficio Carte d’Identità ed altri del Comune di Paternò, l’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza e gli organi di stampa che, sentito l’ufficio di riferimento ed il capo settore dott.ssa Cettina Patronaggio, si rassicura che la problematica riscontrata è di natura tecnica e dovuta ad un disservizio dell’azienda fornitrice del servizio di collegamento ad internet: problematica che è costantemente monitorata. Si precisa inoltre che nel più breve tempo possibile il regolare svolgimento delle attività degli uffici coinvolti verrà ripristinato”.

L’altra causa è legata alla carenza di personale: su 4 dipendenti solitamente operativi nell’ufficio tessere, nell’ultimo periodo in ufficio c’è solo un operatore il quale sarebbe in grado di soddisfare dalle 9 alle 12.30 giornalmente le esigenze di pochi utenti: un numero che varia che andrebbe da un minimo di 6 ad un massimo di 10 persone .

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.