Adrano, Nunzio vince la sfida contro LDA ad ‘Amici’ (e non viene eliminato): tre puntate alla finale

Adrano, Nunzio vince la sfida contro LDA ad ‘Amici’ (e non viene eliminato): tre puntate alla finale

Continua il sogno di Nunzio Stancampiano nella scuola di ‘Amici’, a dispetto delle anticipazioni in circolazione nei giorni scorsi circa una sua possibile eliminazione.

«Ho fatto il massimo, più avanti di qua non potevo andare» le parole pronunciate dal danzatore adranita ieri sera, nel sesto serale di ‘Amici’, pochi minuti prima del verdetto annunciato in casetta da Maria De Filippi: Nunzio ha vinto la sfida finale contro il cantante LDA. La decisione dei giudici esterni Stash Fiordispino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stefano De Martino ha riempito di gioia i tanti fan che nei giorni scorsi avevano manifestato disappunto e stupore per la presunta eliminazione.

«Finalmente ad ‘Amici’ vince il vero talento», «anche ieri sera Nunzio ha superato se stesso. Bravo Nunzio, grande piccolo uomo, sei uno spettacolo» si legge sui social dopo il lieto annuncio.

Un’ardua sfida dall’esito imprevedibile, affrontata da due degli allievi più stimati del programma di Canale 5 che ha lasciato gli spettatori con il fiato sospeso fino alla fine.
Nunzio trionfa nonostante la tensione che lo ha assalito in serata e il sentore di essere eliminato. «Non è giusto che sia lui ad uscire» ha detto commosso e incredulo il campione di latinoamericano dopo l’eliminazione di LDA, compagno al quale è moto legato.

Le appassionanti performance, sulle note di “Bella Ciao” e “La copa de la vida”, hanno confermato il talento e l’energia del danzatore adranita, ancora una volta.

Adrano, Nunzio vince la sfida contro LDA ad ‘Amici’ (e non viene eliminato): tre puntate alla finale«Sono felice di averti dato questa possibilità, comunque andrà stasera» chiosa Raimondo Todaro nel corso delle esibizioni per la terza manche rimarcando come Nunzio sia riuscito a conservare il proprio banco finora nonostante il recente ingresso, rispetto altri allievi: «Significa che questo è il tuo posto».

La puntata di ieri sera ha rappresentato una doppia vittoria per il ballerino, già dalle prime esibizioni con “Objection Tango” (in sfida contro Michele) e “Jai ho!” con l’ovazione del pubblico presente e i complimenti di alcuni giudici e docenti che hanno seguito con interesse. «Nunzio rappresenta la nostra categoria in maniera impeccabile» ha assicurato il maestro Todaro; «Nunzio cattura l’attenzione» il giudizio positivo del professionista Stefano De Martino in risposta all’insegnante Alessandra Celentano che, puntuale, ha ribadito quanto detto la scorsa settimana ovvero che Nunzio sia soltanto un «contorno» tra le ballerine.

«Io parlo con il ballo» ribatte Nunzio senza reagire più di tanto alla provocazione. Alessandra Celentano ha parlato di «scenetta, niente di che” per il duetto con l’allieva Serena ispirato a ‘Casa Vianello’ e ha deciso di mandare in sfida Nunzio che stavolta risponde alla critica:«Perché dopo ogni mia esibizione ha sempre qualcosa da ridire?».

Mancano ormai tre puntate alla finale di ‘Amici 21’ e la corsa per Nunzio Stancampiano è sempre più breve.

Adrano, Nunzio vince la sfida contro LDA ad ‘Amici’ (e non viene eliminato): tre puntate alla finale

Emanuela La Mela

Riguardo l'autore Emanuela La Mela

“Scienziata” della comunicazione e storica, nasce in un afoso agosto tropicale, poco prima della caduta del muro di Berlino. Cyndi Lauper e il jolly invicta resteranno sempre parte di lei. Nella vita si occupa di editing, correzione di bozze e giornalismo. Scrive di musica e cinema dal 2012. Non riesce a smettere di guardare Chi l’ha visto? e ama le cinéma français.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.