Lampioni spenti la sera e uffici chiusi il venerdì: l’idea del sindaco di Firenze per risparmiare

Lampioni spenti la sera e uffici chiusi il venerdì: l’idea del sindaco di Firenze per risparmiare

«Il sindaco Dario Nardella spegne i lampioni la sera e mette in smart working i dipendenti comunali tutti i venerdì, per risparmiare. Così non fa altro che penalizzare i fiorentini, sono ben altre le spese improduttive da tagliare. Il ricorso al telelavoro può essere utile solo se programmato con regole chiare».

Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, commentando l’annuncio del primo cittadino.

«I cittadini devono avere accesso ai servizi essenziali anche il venerdì, giorno in cui Nardella ha annunciato di voler mettere i dipendenti in smart working. Ma anche i dipendenti comunali – sottolinea Stella – rischiano di essere danneggiati da questa misura: pensiamo al consumo di energia domestica, alla spesa, alla connessione. Ci ha pensato il Sindaco a queste ricadute sulla vita dei cittadini, con il telelavoro obbligatorio?».

Il capogruppo di Forza Italia boccia il metodo Nardella: «Il paragone con i Paesi del nord Europa è improponibile – evidenzia -. Noi non abbiamo le stesse infrastrutture e non siamo pronti a rispondere alle esigenze dei cittadini. Lo smart working non può essere un tema di risparmio per un Comune che fa oltre 100 milioni di euro di multe all’anno con autovelox e velocar».

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.