Ragalna, il sindaco Chisari replica al consigliere Di Caro: “Firmato il contratto per arredo e messa in sicurezza del parco giochi”

Ragalna, il sindaco Chisari replica al consigliere Di Caro: “Firmato il contratto per arredo e messa in sicurezza del parco giochi”

Non si é fatta attendere la repljca del sindaco Salvo Chisari che ha risposto al consigliere Di Caro proprio sulla pagina sociali, nei commenti al post pubblicato da Di Caro.

‘”Sign. Di Caro se lei dedicasse qualche ora in più a quel ruolo di amministratore- scrive Chisari-, di cui manifesta una sviscerata passione, purtroppo solo sui social, mentre ai consigli comunali è statisticamente il più assenteista, o magari presenziasse un po’ di più il comune (basterebbe verificare l’albo pretorio), visto che, come ha dichiarato, ha ufficialmente aperto la campagna elettorale, eviterebbe di incappare in certe figuracce:
Giorno 20 Marzo (6 giorni fa) è stato firmato il contratto di appalto dei lavori di arredo e messa in sicurezza delle aree gioco di Ragalna.
L’amministrazione, con delibera 101 del 12/12/2022 ha scelto di destinare le somme previste dal DPCM 17/7/2020, annualità 2022- 2023, ai lavori di ripristino e messa in sicurezza delle bambinopoli di Ragalna”.

Il progetto, prevede anche l’implementazione e l’installazione del sistema di video sorveglianza che servirà a tutelare i lavori realizzati. “Magari saprebbe pure che questo è l’ennesimo intervento che questa amministrazione fa nei parchi giochi- prosegue Chisari-, sempre oggetto di una vergognosa barbarie. Quindi se davvero vuole vergognarsi cerchi altri argomenti, non credo che farà fatica a trovarne.
Per correttezza di informazione e per rispetto dei bambini coinvolti e delle insegnanti responsabili, le panchine colorate saranno realizzate dai bambini nell’ambito di un progetto PON, con la collaborazione dell’amministrazione. L’approvazione data ai bambini è un gesto di affetto sincero nei confronti dei più piccoli e sinceri della nostra comunità. L’approvazione formale data alla scuola è la testimonianza di quanto sia importante la collaborazione tra le istituzioni. Sminuire e strumentalizzare anche le attività dei bambini è davvero poco edificante

Visto che ci siamo le rispondo anche in merito alla chiesa, anche se ho provveduto a farlo, dettagliatamente con il suo capogruppo (o, ultimamente, lei risponde solo a Salvini?)”. E sulla problematica criticita campanile della Chiesa Madonna del Carmelo il primo cittadino Salvo Chisari ha evidenziato che i pompieri hanno intimato  al comune di isolare l’aria. “Con altrettanta prontezza è intervenuto l’ufficio tecnico dando incarico di valutazione ad un tecnico specializzata- scrive Chisari-.
Purtroppo l’esito delle ricerche, per tre giorni ostacolato dal forte vento, ha evidenziato delle criticità non proprio lievi, che hanno richiesto un intervento più importante di quello ipotizzato in un primo sopralluogo meno approfondito. I lavori, se non vi saranno ulteriori complicazioni, saranno effettuati la prossima settimana e, per la domenica delle palme la chiesa  dovrebbe tornare agibile e, soprattutto, sicura. Questo è ciò che sta maggiormente a cuore a me e ad ogni amministratore di buon senso, magari non ancora in campagna elettorale.

Per sua conoscenza l’ente preposto alla salvaguardia della sicurezza dei suoi cittadini è il comune e nessun altro e, trattandosi di lavori di somma urgenza, non c’è bisogno di ricorrere al fondo di riserva del sindaco.
Quando parla di mancanza di voglia di fare, suppongo si rivolga a sé stesso o a qualche suo simpatizzante che, come lei ha aperto da tempo la campagna elettorale: io le posso assicurare che, io e la mia squadra, lavoriamo costantemente, senza soste e senza distrazioni, da 9 anni e lo faremo fino all’ultimo giorno del nostro mandato, proprio nel rispetto degli elettori che ci hanno scelti. Forse se tutti seguissero lo stesso principio sentiremo molte meno chiacchiere e produrremmo di più.
Saranno proprio loro, gli elettori, quelli che si attengono ai fatti, quelli che, da sempre, ci conoscono tutti, molto meglio di quanto noi pensiamo, a giudicarci'”  si chiude così la replica di Chisari.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.