Incendio ieri sera a Motta Sant’Anastasia in via Valdolive dove i tetti di due abitazioni attigue sono stati danneggiati da un rogo sulle cui origini sono a lavoro i vigili del fuoco del comando provinciale.
In particolare l’incendio si sarebbe sviluppato poco prima delle 20.30 dal sottotetto di una villetta; rapidamente le fiamme si sono estese a quello dell’abitazione attigua.
Ad operare sul posto uomini del 115 dei distaccamenti di Paternò e Catania Sud e altri mezzi tra cui un’autoscala provenienti dalla sede del comando provinciale di Catania.
Un uomo, a scopo precauzionale, è stato condotto in ospedale a Catania per gli accertamenti del caso. Ma nulla di grave. Presenti anche i carabinieri della Compagnia di Paternò. Solo all’alba di oggi il fuoco è stato del tutto domato con le coperture delle due abitazioni che hanno subito danni rilevanti.
Potrebbero interessarti anche questi articoli

Due autovetture sono andate distrutte dalle fiamme di due incendi divampati all’alba di oggi. I roghi si sono registrati poco prima delle 4.30 nella centralissima via Vittorio Emanuele. Le due auto una Fiat Panda vecchio modello e una Citroen C1 erano parcheggiate a circa 30 metri di distanza l’una dall’altra.…

Dalle 3 di questa notte diverse squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono impegnate nelle operazioni di spegnimento di un grosso incendio che ha interessato un capannone abbandonato e in disuso, ubicato in via Vivaio, nella zona sud del capoluogo etneo, all’interno del quartiere San Cristoforo.…

Mattinata movimentata a Sigonella dove intorno alle 12.50 si è sviluppato, per cause ancora da accertare, un incendio all'interno di un villetta bifamiliare, ubicata nei pressi della SS. 192 non distante dalla base Nato. L'incendio ha provocato almeno un ferito: si tratta di una giovane di 21 anni, di nazionalità…