Sanremo terza serata, pioggia di ospiti: James Taylor, Negramaro, Danilo Rea, Gino Paoli, Frassica. Baglioni nel 2019? “Non credo”

Grande parterre di ospiti anche stasera, per la quarta serata del festival di Sanremo. Saliranno sul palco gli attori Claudio Santamaria e e Claudia Pandolfi per presentare la fiction ‘E’ arrivata la felicità’, poi sarà la volta di Nino Frassica. Come ospiti musicali il festival accoglierà Danilo Rea, che si esibirà prima con Baglioni e poi con Gino Paoli, per rendere omaggio a Umberto Bindi e Fabrizio De André. Poi sarà il momento dell’ospite internazionale James Taylor, che canterà una curiosa versione con la chitarra di ‘La donna è mobile’, poi un suo grandissimo successo, ‘Fire and Ran’, e infine ‘You’ve got a friend’ in duetto con Giorgia. Infine, i Negramaro che porteranno al’Ariston il loro brano ‘La prima volta’, e con Claudio Baglioni canteranno la celeberrima ‘Poster’. 
PER IL GRAN FINALE DI SABATO LA PAUSINI DOVREBBE FARCELA
Per la serata finale, sabato prossimo, si attendono “buone notizie” da Laura Pausini, ovvero che si riprenda dalla laringite e possa essere tra gli ospiti sabato sera alla finalissima. “Dovrebbe farcela”, ha detto Claudio Baglioni.
UN ITALIANO SU DUE HA SEGUITO LA SECONDA SERATA
Ieri la seconda serata del Festival di Sanremo è entrata ‘in contatto’ con 28.564.941 spettatori (circa 1 italiano su 2).
E’ uno dei dati emersi dall’analisi degli ascolti registrati, con una media di 9.686.721 spettatori pari al 47.67% di share. 
E’ il secondo miglior dato degli ultimi 13 anni (dal 2005), che ha portato la media delle prime 2 serate di queste edizione del Festival al 50.18%, facendo sì che la stessa sia a questo punto la piu’ alta degli ultimi 13 anni. 
BAGLIONI-BIS? “NON CREDO, NON LO RIFAREI”
“Non credo, al momento non lo rifarei. Guardate che passata la festa gabbato lo santo, quindi arriviamo a sabato e poi vediamo che succede”. Così Claudio Baglioni ha risposto al quesito su un ipotetico ‘Baglioni – bis’, a margine della conferenza stampa della quarta serata del festival. “Quello che sta accadendo – ha detto Baglioni riferendosi al successo degli ascolti- è superiore anche alle migliori aspettative, io sarei stato contento comunque ma è ovvio che la soddisfazione sia doppia, tripla, quadrupla, quintupla”. 
META E MORO VOLANO NELLE RADIO DOPO IL REINGRESSO IN GARA
Risolta la querelle sulla sospensione dalla gara, “Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro continua la corsa di brano favorito verso il titolo di canzone piu’ ascoltata nelle radio. La seconda giornata di rilevazione dice che il brano e’ trasmesso da 104 emittenti e comincia ad avere un buon vantaggio rispetto alle altre canzoni in gara al Festival. Nella seconda posizione della classifica airplay Sanremo2018* c’e’ “Frida (MAI,MAI,MAI)” de The Kolors, quindi “Una vita in vacanza” de Lo Stato Sociale. Le Vibrazioni al quarto posto, seguiti da Annalisa, Nina Zilli, Noemi, Max Gazze’ e Ron. In salita “Imparare ad amarsi” di Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico che entra, per la prima volta, nelle prime dieci posizioni. Tra i giovani sul podio Ultimo, Mirkoeilcane e Lorenzo Baglioni.
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.