Radio Flash si fa in quattro (web radio)

Le magnifiche 4 di Radio Flash: sono le quattro nuove web radio, attive da pochi giorni, che affiancano la storica “mamma” delle emittenti radiofoniche siciliane, già pronta per festeggiare i 40 anni ininterrotti di attività.
Nel mare grande della blogosfera musicale approdano quattro web-radio nuove di zecca tutte con il marchio della “radio che funziona”.
Si tratta di Radio Flash-Rock Beat (musica rock come se piovesse), Radio Flash-The Rhythm of Your Life (musica degli anni ’90 e 2000), Radio Flash-Music Generation (i tesori irripetibili della musica anni ’70 e la gradevolezza delle hit anni ’80) e Radio Flash-Speciale Sanremo (come dire: Lucio Battisti e Josè Feliciano ma anche Al Bano e Romina Power). Le quattro “sorelle” suonano già da alcuni giorni e, quel che più conta, sono già entrate nei flussi musicali dei siti internazionali specializzati nel ‘broadcasting’ via web.
“L’accesso alle nostre radio personalizzate – spiega Enzo Sangrigoli, editore e speaker dell’emittente siciliana – è più ‘friendly’ con l’applicazione Ios e Android scaricabile su tutti gli smartphone. Con la nascita delle 4 nuove web radio puntiamo ad una diffusione ancora più massiccia del ‘brand’ Radio Flash che in 40 anni di attività ha attraversato moltissime generazioni”.
Le “magnifiche quattro”, a quanto pare, avranno presto una piacevole compagnia.
“Sono già sulla rampa di lancio – rivela Enzo Sangrigoli – altre 4 web radio che avranno il compito di ampliare ancora di più l’offerta musicale tematica: canali dedicati al rap e ai suoi derivati e anche alla musica dance.
“Visto che poi siamo tra le poche radio in Italia a vantare un ‘cursus honorum’ di così alto profilo – aggiunge il ‘patron’ di Radio Flash – vareremo una web-radio tutta dedicata ai 40 anni di storia della nostra radio”.
Gli ascoltatori delle 4 nuove web-radio targate Radio Flash potranno, ovviamente, interagire con la radio scelta, grazie all’app che permette in tempo reale di inviare un commento via whatsapp, via sms oppure via mail. E in tempo reale arriverà anche il “feedback” degli utenti, sul piano dei numeri e del gradimento. Al passaggio di ogni brano musicale di ciascuna delle quattro web-radio sarà visualizzata una grafica con il nome dell’artista, il titolo della canzone e la copertina del disco. In poche parole: Radio Flash si è fatta in quattro per piacere ancora di più.
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.