“Se non sposti la macchina ti sparo”: Carabinieri denunciano pensionato di Castiglione di Sicilia

I Carabinieri della Stazione di Passopisciaro, frazione del comune di Castiglione di Sicilia, hanno denunciato un 80enne del posto, già gravato da numerosi pregiudizi di polizia per minacce e lesioni personali, poiché ritenuto responsabile di  porto abus[sg_popup id=”7489″ event=”inherit”][/sg_popup]ivo di armi, minaccia grave e detenzione abusiva di munizionamento.
E’ accaduto ieri pomeriggio, in pieno centro abitato. L’uomo, a bordo della propria autovettura, stava transitando per quella via Regina Margherita quando, infastidito da un’auto posteggiata male lungo la strada, è sceso dalla macchina iniziando ad inveire contro il proprietario della stessa.
Ne è nata una lite verbale prolungatasi per alcuni minuti, finché il pensionato è ritornato verso la propria auto, ha estratto dal bagagliaio un fucile da caccia e puntandolo contro il contendente ha detto: “Se non sposti l’auto ti sparo”. Il proprietario dell’auto “incriminata”, un 71enne di Randazzo, ovviamente terrorizzato, è fuggito via recandosi immediatamente dai Carabinieri della locale Stazione i quali, acquisita la denuncia, hanno immediatamente rintracciato il pensionato nella propria abitazione a cui, proprio in virtù dell’ultimo episodio nonché dei precedenti specifici, sono state sequestrate le seguenti armi, regolarmente detenute:  1 pistola marca Pietro Beretta modello 950b; 1 fucile automatico cal. 12 marca Franchi modello Cadet; 1 carabina marca Jager cal. 22;  53 cartucce cal.6,35; 44 cartucce cal.12 a pallini nonché 3 cartucce cal. 6,35,  in eccesso rispetto a quelle regolarmente detenute.
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.