Adrano, guerra alle discariche abusive: smascherati “sporcaccioni” doppiogiochisti

discariche
A denunciare erano gli stessi “sporcaccioni”, facce di tolla colte da improvviso rossore quando si sono riconosciuti dalle riprese delle telecamere. A raccontare la sorprendente scoperta è il vice sindaco di Adrano, Vincenza Zuccara, che in questi giorni, in collaborazione con l’assessore all’Ambiente, ha avviato una bonifica delle discariche abusive disseminate in tutto il territorio.
“Ad agosto – spiega il vice sindaco – ci è stata ripetutamente segnalata una discarica dagli abitanti della zona di via della Costituzione. Anche un imprenditore che opera in quell’area ha invocato il nostro intervento. Finalmente siamo riusciti a ripulire quel tratto ridando dignità ad un’area non certo adibita allo scarico dei rifiuti. Adesso a vigilare saranno anche le telecamere che stiamo provvedendo a piazzare in questa e in altre zone cittadine prese di mira dagli incivili”.
Ed è proprio grazie ad alcune telecamere nascoste che sono stati smascherati alcuni sporcaccioni “Dr. Jekyll e Mr. Hyde”. E’ lo stesso vice sindaco a raccontarlo.
“In un paio di casi – spiega Vincenza Zuccarà – abbiamo scoperto che a protestare erano gli stessi che depositavano illegalmente sacchetti e altra roba, inconsapevolmente ripresi dalle telecamere. Quando abbiamo mostrato loro le prove visive sono tutti arrossiti di vergogna. Ovviamente sono stati multati”.
La bonifica delle discariche abusive non si ferma qui. Sotto esame dell’amministrazione comunale c’è la zona di via 1° Maggio che porta alla scuola Patellaro. Anche lì è stato deciso di piazzare una serie di telecamere per controllare ogni irregolarità.
Avatar

Riguardo l'autore Redazione Adrano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.