Il freddo d’autunno entra in scena: e l’Etna si veste di bianco

Freddo

L’autunno entra di scena in queste ore, infatti arriva il freddo, quello vero.

Le temperature, assicurano gli esperti, si abbasseranno di molto; il freddo viene avvertito soprattutto nelle prime ore del mattino.

A dare una mano, per così dire, c’è anche la nostra Muntagna, basta uscire il naso fuori dalla finestra di casa propria per ammirare l’Etna vestita di bianco. E così basta uno spiffero di vento per fare arrivare nei paesi etnei un po’ di freddo.

A voler essere romantici

con il freddo di queste ore cominciamo già a pregustare le feste di Natale, le tavole imbandite di leccornie e amore che fanno molta atmosfera e che uniscono amici e parenti.

Conviene attrezzarsi contro il Generale Inverno:

possiamo, quindi, tirare fuori dall’armadio sciarpe, cappelli di lana e cappotti pesanti, pigiamone con annesso piumone. Presto ne avremo bisogno.

 

(foto di repertorio)

Avatar

Riguardo l'autore Enzo Sangrigoli

Conduttore radiofonico dal 1987, anno della rivoluzione della musica house nel mondo delle radio. Editore di Radio Flash e Flash TV e cofondatore del Corriere Etneo. Adora la tecnologia, studia costantemente marketing e vive di musica: ‘The dark side of the moon’ dei Pink Floyd è il suo disco preferito. Ha un debole per la cucina e sa creare piatti in perfetto stile ‘ratatouille’

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.