Paternò, esulta il M5S dopo l’incontro con Di Maio: “Ora si faccia vera prevenzione sismica”

consiglieri

Esultano i rappresentanti del Movimento 5 Stelle dopo l’incontro di ieri tra il vicepremier Di Maio e i sindaci dei comuni catanesi danneggiati dagli eventi sismici delle settimane scorse.

In una nota firmata da Martina Ardizzone, Claudia Flavia e Marco Gresta vengono rivolte parole di ringraziamento al vicepremier Di Maio per la sensibilità dimostrata.
“Lavorando in sinergia con la Regione Sicilia e le amministrazioni locali, – si legge – abbiamo ritenuto opportuno chiedere a chi di competenza di intraprendere un lavoro di controllo, pianificazione e revisione dei vari piani di emergenza e di accertamento sullo stato strutturale e di vulnerabilità sismica degli edifici come ad esempio scuole o vecchie abitazioni”.

I tre firmatari fanno poi un riferimento al piano di sicurezza e prevenzione antisismica, mai affrontato fino in fondo a Paternò.
“Non basta un solo incontro per risolvere un vero problema di mancata programmazione, che a Paternò persiste da troppo tempo, e di prevenzione concernente la sicurezza e l’incolumità dei nostri concittadini”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.