Adrano, chiusa al culto la Chiesa Madre: la Protezione Civile rileva gravi lesioni dopo il terremoto (VIDEO)

chiesa madre

I tecnici della Protezione Civile nazionale hanno deciso di chiudere al culto la Chiesa Madre di Adrano. Una ispezione, in concomitanza ieri con la visita ad Adrano del vicepremier Di Maio, ha rilevato l’aggravamento di alcune lesioni provocate dagli eventi sismici di inizio ottobre.
Le lesioni erano già state rilevate nel corso dei sopralluoghi effettuati dai tecnici del Comune di Adrano e da quelli della Sovrintendenza.
In alcune parti, infatti, l’area interna della Chiesa Madre era stata transennata. A causa del terremoto, nella vicina Biancavilla, identica decisione era stata adottata settimane fa nei confronti della Chiesa Madre, gravemente danneggiata.
Ieri, come dicevamo, al rettore della Chiesa Madre – padre Salvatore Stimoli – è stata comunicata la decisione di chiudere temporaneamente e a scopo precauzionale la ‘Matrice’. Lo stesso parroco ha avuto modo di comunicare la brutta notizia ai fedeli durante le celebrazioni tenutesi nelle chiese di Santa Chiara, Gesù e Maria e San Nicolò Politi. Messe e riti liturgici saranno celebrati nelle tre chiese, rettorie della Chiesa Madre.
L’intervista del Corriere Etneo al rettore della Chiesa Madre, padre Salvatore Stimoli.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione Adrano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.