Catania, domenica stress-test per il Pronto Soccorso Policlinico: aperto dal 18 (Video Spot)

Domenica sarà simulata, nei minimi dettagli, una calamità naturale sull’Etna e nell’area nord di Catania che metterà sotto pressione il nuovo Pronto Soccorso Policlinico che, dal 18 novembre, sostituirà definitivamente lo storico pronto soccorso per adulti del “Vittorio-Emanuele” dove resterà solo l’emergenza pediatrica.

Il via dell’evento di domenica è previsto per le 10.30 e sarà l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, a monitorare fin dal mattino ogni ‘step’ della maxi esercitazione sanitaria. Alle 15 è previsto l’arrivo del Sottosegretario all’Interno, Stefano Candiani, e del presidente della Regione, Nello Musumeci.
In prima fila, ovviamente il Direttore generale dell’Azienda Sanitaria, Giampiero Bonaccorsi, e il Direttore sanitario, Antonio Lazzara, che si occuperanno personalmente di sovraintendere lo svolgimento dell’evento.
All’iniziativa, promossa dall’azienda Policlinico Vittorio Emanuele con il coordinamento della Scuola di specializzazione di Anestesia e Rianimazione dell’Università di Catania, partecipano i sanitari e gli elicotteri del 118, gli uomini e i mezzi aerei della Guardia di finanza e della Polizia di Stato, i volontari del Corpo nazionale Soccorso Alpino con il supporto del Dipartimento di Protezione civile.

Qui sotto lo spot che promuove la nuova e moderna struttura d’emergenza sanitaria a Catania. Clicca per vederlo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.