Paternò, ecco l’originale del Gruppo delle Mamme: l’autrice intervista la Presidentessa (VIDEO)

gruppo delle mamme

Ma allora sei tu quella del Gruppo delle Mamme? La paternese Luisa Milazzo è divertita dalla improvvisa popolarità piovutale addosso grazie alla trovata divertente di registrare audio messaggi su whatsapp relativi non solo ai compiti dei propri bambini ma anche alle dinamiche tra piccoli e genitori.

“Gruppo delle Mammeeeeeeee…” è l’incipit tradizionale che apre ogni messaggio. Tutte le volte, la Presidentessa (ci siamo scordati di dire che il personaggio inventato da Luisa è la massima rappresentante del gruppo) tira fuori storielle strepitose sotto forma di quesiti legati al benedetto “Quaderno delle competenze”. Su whatsapp è divenuto subito virale uno dei primi messaggi della serie, quello che riguarda 126 auto parcheggiate al supermercato e il calcolo delle ruote. Nel frattempo la fervida fantasia della giovane mamma di Paternò ne ha sfornato altre centinaia, tutte all’insegna dell’ironia.

La popolarità del Gruppo delle Mamme e della sua fantasiosa Presidentessa ha raggiunto livelli così alti da ingenerare anche un tentativo di imitazione. Ricordate quanti “Affieddu” non originali facevano il verso al personaggio di Pippo Pattavina?

A Luisa Milazzo il Corriere Etneo ha chiesto di intervistare davanti ad una telecamera la Presidentessa del Gruppo delle Mamme. Le risposte sono imperdibili. Cliccate e guadate il video.

 

 

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.