Adrano, rinviato per lutto il Consiglio previsto per stasera: si approva il bilancio consuntivo

Sarà rinviato a venerdì il consiglio comunale di stasera. La decisione è legata al lutto che ha colpito il presidente del Consiglio comunale di Adrano, Aldo Di Primo, la cui mamma è venuta a mancare ieri. Oggi si terranno i funerali.

Per decretare il rinvio a venerdì, la seduta di stasera si aprirà e sarà presieduta dal consigliere anziano Agatino Perni (non ci sarà la vice presidente Angela Branchina).

L’assemblea cittadina si riunisce per prendere in esame il Bilancio consuntivo dopo avere votato il via libera al Bilancio di previsione la cui mancata approvazione avrebbe ucciso nella culla l’intero consiglio comunale, decretandone lo scioglimento.

L’approvazione del Previsionale, senza però l’immediata esecutività (per la quale saranno necessari una ventina di ta:giorni), è il ‘promemoria’ che la maggioranza-opposizione ha voluto consegnare all’amministrazione D’Agate per ricordargli quanto stretto sia in Consiglio il margine di manovra del primo cittadino (ha contro 15 consiglieri, ai quali vanno aggiunti i 4 monteleoniani, per tacere dei ‘malpancisti’ pro-D’Agate che siedono in consiglio).

Al presidente del Consiglio comunale, arch. Aldo Di Primo, il Corriere Etneo porge le più sentite condoglianze.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.