Paternò, sabato la “Camminata dei fiori bianchi” per ricordare le vittime di via Libertà

La Camminata dei fiori bianchi, perché nessuno deve mai pensare di essere solo. Sabato 15 Paternò scende per strada dopo i giorni dell’immane dolore esploso nel cuore di tutti i cittadini con la morte di Cinzia Palumbo e dei suoi due bambini di 4 e 6 anni.

“Camminando insieme” è una mobilitazione spontanea, la cui proposta è passata di bocca in bocca per prendere consistenza nel giro di poche ore. Si parte alle 11.00 dalla Villa comunale e si prosegue fino in via della Libertà, dove domenica scorsa è stata scoperta la strage familiare.
Gli organizzatori del corteo di solidarietà hanno invitato ciascuno dei partecipanti a portare un fiore bianco “per ricordare”.
La “camminata” vuole essere una carezza corale alle vittime innocenti della tragedia e alle loro famiglie cui è chiesto di sopportare un dolore pesantissimo.
Sabato sarebbe bello vedere tanti fiori bianchi, tanti cittadini pronti a dimostrare con un segno tangibile di solidarietà ciò che in poche parole ha sottolineato, nell’immediatezza della tragedia, il sindaco di Paternò, Nino Naso: “E’ un dolore che appartiene a tutti”.
E’ in questo modo, stringendosi in un abbraccio collettivo, che si dimostra di essere una comunità.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.