Paternò, folla ai funerali di Cinzia e dei due piccoli. Naso. “Un bacio da tutta Paternò che piange per voi”

Chiesa di Santa Barbara a Paternò stracolma per l’ultimo saluto a Cinzia Palumbo e ai due figli, trovati uccisi domenica scorsa, vittime di una tragedia familiare che aspetta di conoscere la verità. I funerali sono cominciati alle 15.30. Le tre bare si trovavano già all’interno della chiesa. In prima fila la famiglia della donna uccisa, i volti stravolti dal dolore. Momenti di intensa commozione anche per gli altri fedeli.

Ad un certo punto della celebrazione è stata data la parola al sindaco Nino Naso, amico della famiglia.

“Davanti a una tragedia del genere – ha detto il primo cittadino – non possiamo far altro che affidarci Dio. Oggi piange tutta la città. Nessuno di noi riesce a dare una spiegazione a tutto ciò che è successo. Per questo dico di restare uniti. Ai paternesi dico di confortare la famiglia e poi confortiamo noi stessi, smarriti e addolorati per questi fatti”.

Nella parte finale del suo discorso, Naso ha rivolto un pensiero alle tre vittime. “Un bacio a questi tre angeli. Tre luci che mancheranno. Un grande bacio da tutta la città di Paternò, vi vogliamo bene dal profondo del cuore”.

Le parole di Naso sono state salutate da un intenso applauso.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.