Chiara Liggeri e il nuovo centro “Core” polifunzionale: il cuore della salute

core

Puoi dedicarmi un paio di minuti della tua attenzione? Ne vale la pena, te lo assicuro. Mi chiamo Chiara Liggeri e ho creato nella mia città, a beneficio di tutto il territorio catanese, il Centro polifunzionale Core.
Core è un progetto maturato nel tempo grazie alle varie esperienze lavorative che mi hanno permesso di crescere dopo la laurea in Scienze Motorie ed la specializzazione nel Pilates con la scuola nazionale internazionale Polestar.
Grazie all’opportunità del bando “Resto al Sud” ho colto l’occasione per tornare nella mia amata terra e apportare un concetto di fitness e salute nel quale io e la mia squadra – tutti laureati – di lavoro crediamo.
Il concetto che accomuna tutta la “crew” del Centro è proprio il Core che dal Siciliano ad italiano si traduce in cuore, quel muscolo involontario che se tenuto ben in salute e quindi allenato può dare tanto beneficio a chiunque si approcci ad una corretta attività fisica.
Chi si rivolge a noi lo fa per un preciso motivo visto che ci occupiamo della salute al 360 gradi grazie alla collaborazione di una una squadra nel settore fisioterapico, chinesiologico, nutrizionale e del fitness.
Il Centro Core di via Madonna delle grazie 26 ad Adrano offre corsi fitness e mirati per la tonificazione ed il dimagrimento associati ad una nutrizione, grazie alla collaborazione con mitocondrio.it una rete di professionisti nel campo nutrizionale che si occupa anche di intolleranze e con il quale potete confrontarvi presso il centro e chiedere consulenza.
Core è specializzato nel Pilates, l’unico a possedere i macchinari Reformer utili sia per tonificare ed efficaci nella riabilitazione dei movimenti motori: indicato per chi soffre di mal di schiena, lombalgia, ernie.
Con noi collabora anche un fisioterapista specializzato nella tecnica della Coppettazione e Metodo Meziers, metodo francese applicato alla postura che in linee generali consiste nella normalizzazione secondo alcuni criteri la forma (struttura) di un corpo, sapendo che è essenzialmente tramite il gioco di retrazione e raccorciamenti muscolari e far in modo di donare una nuova struttura, perché se vi sono disarmonie morfologiche vi saranno compensi e/o cattive sinergie, quindi potenzialità di patologie e di dolore.
Grazie alla collaborazione con Sixtus italia è possibile valutare la forma fisica in termini di postura, equilibrio, orientamento e tanto altro ed ottenere dati e risultati istantanei.
Nel nostro gruppo di lavoro ci sono anche personal trainer per accompagnarvi durante l’allenamento con le attrezzature cardio, pesi esercizi a corpo libero presenti in struttura.
Ad Adrano abbiamo il piacere di collaborare come centro informazioni per il corso di preparazione alle Forze armate che si terrà presso la scuola di Santa Lucia. Per prendere informazioni chiamare al numero 3272618656. Vi aspetto.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.