Adrano, Natale ‘last minute’ per la città: addobbi e luminarie ora che al Comune ci sono i soldi

Il Natale ad Adrano arriva un po’ in ritardo ma arriva. Da oggi il Bilancio comunale, rimasto ‘incatenato’ per la mancata esecutività votata dalla maggioranza consiliare, diventa pienamente operativo e quindi l’amministrazione può permettersi di colorare di festa la città.
Si parte dall’albero di Natale in piazza che tanto ha fatto borbottare gli adraniti in queste settimane (quello che vedete nella foto è un albero “d’archivio”). Per quale ragione, si sono chiesti in tantissimi, in tutti i comuni – anche i più sgangherati dal punto di vista economico – la piazza principale viene addobbata a festa e ad Adrano, invece, non si riesce a fare qualcosa.
Il sindaco D’Agate, a quanto pare, ha preferito tacere per non alimentare polemiche. La mancanza di un Bilancio, infatti, non gli ha permesso fino a ieri di poter spendere un solo euro. Se lo avesse detto pubblicamente, sarebbe poi stato inevitabile chiamare in causa il “freno” della mancata esecutività dell’atto, voluto dalla maggioranza consiliare ostile a D’Agate.
Per evitare i mugugni di centinaia di cittadini, però, D’Agate avrebbe dovuto giocare un po’ di fantasia e chiedere alla città e alle forze produttive di dare una mano ad organizzare il Natale, nell’attesa che nelle casse comunali arrivassero in soldi. Un Natale ‘last minute’, però, è pur sempre un Natale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.