La Nutella di Salvini e i ‘cabbasisi’ dei catanesi. Il ministro si difende: “Così governeremo per 30 anni”

La foto di Salvini, vicepremier e ministro dell’Interno, che mangia una fetta di pan carré spalmata di Nutella, ha fatto girare i ‘cabbasisi’ a migliaia di persone, catanesi soprattutto. L’immagine è stata pubblicata ieri – di buon mattino – sul profilo social del leader leghista, la didascalia recita “Il mio Santo Stefano comincia con pane e Nutella. Il vostro???”.

“Il nostro no, per colpa del terremoto siamo rimasti fuori tutta la notte e non abbiamo dormito” è stata la risposta ‘subliminale’ di migliaia di catanesi, ‘svegliati’ alle 3.19 di Santo Stefano dalla scossa di magnitudo 4.8. Sulla intempestività del messaggio social del ministro dell’Interno – a poche ore, tra l’altro dell’uccisione del fratello del pentito di ‘ndrangheta Bruzzese – si è levato un coro unanime di indignazione.

“Avete dei problemi ragazzi miei, – si è difeso ieri Salvini – se fanno opposizione criticando un ministro che mangia la Nutella, noi governeremo 20 o 30 anni. Ma io tiro dritto” ha detto il vicepremier.

“Un pensiero ai politici e ai giornalisti di sinistra che vivono male anche durante le feste. Sapete oggi quale era il problema? ‘Salvini che la mattina fa colazione con pane e Nutella mentre l’Italia soffre’ – dice il ministro – Confesso questo mio enorme difetto, questo mio torto: mi piace la Nutella, la cioccolata, gli ovetti Kinder, la girella e qualche volta il gelato”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.