Adrano, il finanziamento per il Teatro Bellini non è perduto: il cartellone si può fare

 

Il finanziamento di 300 mila euro per il Teatro Bellini non è andato perduto. E’ ciò che pensa, meglio: assicura, l’amministrazione comunale a quanti avanzano il dubbio che la somma stanziata lo scorso anno dalla Regione Siciliana.
Dello stesso parere anche il consigliere comunale Carmelo Pellegriti che fa parte dello staff della segreteria del deputato regionale Giovanni Bulla ed è ogni giorno a stretto contatto con i dirigenti della Regione, oltre ad essere uno dei principali promotori del finanziamento.
Dei 300 mila euro previsti, 80 andranno alla ristrutturazione dell’antico teatro dove Pietro Germi girà “Divorzio all’italiana”, 60 mila euro per rappresentazioni teatrali, altri 60 mila per concerti di musica classica e 50 mila per le operette musicali.
Entro la metà dell’anno, la responsabile del settore Agata Rosano dovrà inviare all’assessorato la rendicontazione di quanto fatto nel 2018. Con il finanziamento ancora ‘in vita’, sembra pacifico che il nuovo cartellone della stagione teatrale e musicale possa presto vedere la luce.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.