Catania, Polizia scopre nuova tecnica dei furti d’auto: si ruba la macchina e si parcheggia poco distante

Rubare un’auto e lasciarla parcheggiata poco lontano dal luogo del furto per metterla al riparo da controlli indesiderati delle forze dell’ordine. E’ la tecnica adottata a Catania dagli “esperti in materia” e scoperta, per fortuna, dagli agenti di Polizia.
Ieri, personale del Commissariato Borgo Ognina ha rinvenuto un’autovettura Fiat 500 (nella foto) poco prima rubata e lasciata parcheggiata in via Faraci.
Il proprietario non aveva ancora presentato denuncia e quindi l’autovettura non risultava ancora da ricercare. I poliziotti intervenuti, insospettiti dalla manomissione dei fili, tramite accertamenti di polizia hanno individuato il proprietario al quale, una volta accertato l’avvenuto furto, gli è stata riconsegnata l’autovettura. Nell’ambito di analoghe operazioni, personale del Commissariato Borgo Ognina ha concorso nella ricerca e rinvenimento di 4 autovetture. Cinque i soggetti per ricettazione e furto di autovetture rubate. Rinvenute circa 50 centraline utilizzate, come noto, per rubare le autovetture.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.