Paternò, la replica a Naso dei consiglieri d’opposizione: “E’ lui ad avere la maggioranza. Si dimetta”

La risposta al sindaco Naso dei consiglieri comunali d’opposizione non si è fatta attendere. Tirati in ballo dal sindaco come i veri colpevoli di quanto successo stamattina in Consiglio, l’opposizione consiliare respinge le proprie responsabilità e ricorda al primo cittadino che è lui ad avere la maggioranza.
Ecco il testo del comunicato congiunto dei consiglieri comunali di Paternò 2.0, Movimento 5 Stelle, Forza Italia, e DiventeràBellissima.

“Ancora una volta il sindaco mistifica la realtà. Parla di debiti che devono essere pagati quando, fino a ieri, diceva che era tutto iscritto in Bilancio. Le sue sono accuse vili e inaccettabili: oggi i gruppi di opposizione hanno salvato la città dall’ennesimo debito milionario che sarebbe caduto nelle tasche già martoriate dei cittadini.
Altro che cancellazione dell’Addizionale Irpef della quale si era fatto vanto il primo cittadino in campagna elettorale!
L’attuale sindaco verrà ricordato per gli enormi buchi finanziari che ha prodotto. E le sue sono lacrime di coccodrillo tant’è che, una delibera così importante (come asserisce che fosse) è stata portata in consiglio solo l’ultimo giorno e senza che avesse la maggioranza. Eppure è lui che detiene la maggioranza assoluta: cosa c’entra l’opposizione?
Sembrava uno scherzo di carnevale e, invece, si tratta di improvvisazione allo stato puro.
A pagarne amaramente le conseguenze è la città. Sempre più abbandonata a se stessa; vittima delle beghe politiche dell’amministrazione; ostaggio dell’assenza assoluta di programmazione.
Il sindaco ne prenda atto e, per coscienza, rimetta un mandato per il quale si è rivelato inadeguato”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.